Skip to main content

Zaino Sospeso

Anche il Lions Club Gioia del Colle host Terra dei Peucezi partecipa al service distrettuale zaino sospeso. È possibile donare materiale scolastico presso le cartolibrerie aderenti di Gioia del Colle e Sammichele di Bari. Il materiale verrà distribuito agli studenti delle famiglie bisognose del territorio. Un piccolo gesto che può essere di grande stimolo per l’istruzione di ragazzi meno fortunati. We serve.

Il service “Zaino Sospeso” nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare le spese per acquistare il materiale scolastico, in un momento di grandi difficoltà economiche aggravate dalla crisi pandemica e dal caro energia. Il progetto permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato, garantendo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti parteciperebbero all’attività scolastica da posizioni svantaggiate.

Le scatole predisposte per raccogliere i “sospesi” si sono pian piano riempite per tutto il mese di settembre di astucci, colori, penne e quaderni, all’insegna della generosità e della solidarietà.

Aprire il proprio anno scolastico azzerando uno svantaggio rappresenta per gli alunni destinatari dell’iniziativa già un’ottima partenza. Non si nasce matematici, scienziati, dottori, professori ma lo si diventa sicuramente partendo da condizioni di pari opportunità, E’ sicuramente un piccolo aiuto per studiare meglio e di più “Zaino sospeso” lo sta offrendo a tutti quei ragazzi che domani potrebbero diventare quei matematici, scienziati, dottori, professori che desidereranno diventare.

Altre Notizie Pertinenti

21 Novembre 2022

Zaino Sospeso

08 Novembre 2022

Convegno Giuridico

21 Ottobre 2022

GiochiAMO senza Barriere