GiochiAMO senza Barriere
Venerdì 21 novembre, presso il PalaCapurso di Gioia del Colle, una corposa rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Losapio San Filippo Neri ha partecipato a “GiochiAmo senza barriere”, manifestazione dedicata allo sport e alla solidarietà.
Il programma ha visto la cerimonia d’apertura con la sfilata di tutti i Team sportivi, l’accensione della Fiaccola Paraolimpica Special Olympics ed a seguire i vari Giochi.
Subito dopo gli Atleti sono stati ospitati dal Comandante dell’Aeroporto Militare di Gioia del Colle 36° Stormo per il pranzo ed inseguito, nel Teatro dell’Aeroporto, sono avvenute le Premiazioni a tutti gli Atleti partecipanti.
La manifestazione ha il privilegio di avvalersi di prestigiosi patrocini come PugliaPromozione, il Comitato Italiano Paraolimpico, Comune di Gioia del Colle. Hanno aderito 18 Associazioni sportive del territorio e parteciperanno inoltre diverse scolaresche degli Istituti Scolastici di Gioia.
Gli alunni si sono cimentati in attività sportive e hanno assistito dagli spalti alle competizioni in campo, sostenendo gli atleti, provenienti da tutta la Puglia, con cori e canti. Una vera festa all’insegna dello slogan che da sempre accompagna la manifestazione “Partecipa con noi contro l’indifferenza”!